1a LEZIONE DI TRASFIGURAZIONE: la Legge di Gamp

« Older   Newer »
  Share  
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 28/8/2009, 15:01




1° Lezione di Trasfigurazione
Prof: Emma Diggory

La trasfigurazione è una delle materie più difficili e pericolose della scuola.
Innanzitutto è difficile soprattutto per gli studenti provenienti da famiglie Babbane. Questo perchè la maggior parte di loro è abituata a considerare ogni oggetto come se fosse sempre stato quello, invece può anche non essere stato così.
Se la trasfigurazione è stata fatta su un essere vivente, in modo esatto, quando si trasformerà in un oggetto, ritornato normale non ricorderà niente di quello che gli è successo quando era un oggetto, perchè, come ogni oggetto non provava sentimenti.
Se invece trasfiguriamo un animale in un altro animale, quando avrà ripreso le sembianze di prima, ricorderà quello che ha fatto quando era stato trasformato nell' altro animale.
Però, se ad esempio, un uomo si trasformasse in animale per tentare di riuscire meglio in uno scopo, sbaglierà di grosso, perchè una volta trasformato penserà come l'animale in cui si è trasformato e non più come un uomo.

La legge della Trasfigurazione degli Elementi si chiama Legge di Gamp.

Ora vorrei che voi scriveste un piccolo tema riguardante le eccezioni della legge di Gamp, e quando sono state accennate nel libri di Harry Potter (specialmente da chi e in quale libro).

Buon lavoro a tutti^^
 
Top
Scorpius Malfoy
view post Posted on 28/8/2009, 15:07




Cinque ne sono:
Soltanto quattro sono menzionate nella serie: cibo, amore, vita ed informazioni. La quinta e ultima eccezione riguardi il denaro, infatti la Rowling ha detto in un' intervista che i maghi non possono evocare i soldi dal nulla. Tuttavia, la Pietra Filosofale possiede la capacità di trasformare il metallo in oro, che è lo stesso metallo delle monete del mondo magico.
L' amore, la seconda delle cinque eccezioni, è accennato per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue da Horace Lumacorno. Il cibo, la prima delle cinque eccezioni, è invece menzionato per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte , prima da Hermione Granger e più successivamente da Ron Weasley; il cibo nelle cucine a Hogwarts non è evocato; piuttosto, è trasportato verso l'alto attraverso il pavimento dalle cucine. In altri casi nella serie sembra che l'alimento inoltre possa essere generato magicamente; anche questa spiegazione probabilmente è valida.


 
Top
tokioila944
view post Posted on 28/8/2009, 15:26




le eccezioni sono quattro: cibo amore, vita ed informazioni; però l'autrice della saga dice che ce ne sarebbe un'altro: il denaro, infatti i maghi non possono evocare i soldi dal nulla, altrimenti il mercato dei maghi finirebbe. Però la Pietra Filosofale ha la capacità di trasformare del metallo in oro, che è lo stesso metallo delle monete del mondo magico.Il cibo, la prima delle cinque eccezioni, è menzionato per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte , prima da Hermione Granger e più successivamente da Ron Weasley. L' amore, la seconda delle cinque eccezioni, è accennato per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue da Horace Lumacorno.il cibo nelle cucine a Hogwarts non è evocato; piuttosto, è trasportato verso l'alto attraverso il pavimento dalle cucine. In altri casi nella serie sembra che l'alimento inoltre possa essere generato magicamente; anche questa spiegazione probabilmente è valida. però non si è mai sicuri...

difficilina come lezione...
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 15:39

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Gli elementi o oggetti magici che rappresentano le eccezioni alla Legge di Gamp cioè che non possono essere creati dalla magia sono 5 e sono: il cibo, la vita (mi pare ovvio xD), l'amore, le informazioni e molto probabilmente anche i soldi in quanti se si potessero far nascere dal nulla i soldi, il commercio dei maghi verrebbe a mancare.

Gli unici 2 film in cui si parla di queste eccezioni alla Legge di Gamp sono Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni Della morte.
Infatti nel 6° libro (e non film, da precisare) viene accennato l'amore da Horas Lumacorno (prof.di Pozioni) durante la lezione sulla felix Felicis, anche se prima si parla appunto della Amortentia (un potentissimo filtro d'amore).
Nei doni della Morte si parla del cibo prima da Hermione, quando Ron comincia a sentire i morsi della fame e dice che sicuramente sua madre sarebbe stata in grado di far comparire del cibo... Naturalmente Hermione interviene dicendo che il cibo è appunto una della 5 eccezione alla legge di Gamp x cui sua madre nn avrebbe mai potuto far comparire del cibo con la magia. Successivamente viene rinominato il cibo da Ron una volta che torna da Hermione ed Harry la sera che riescono a distruggere il medaglione (Horcrux).

Gkiogre - Corvonero

 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 15:47




Le Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi sono cinque oggetti magici che fanno eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi - ovvero che non possono essere generati dalla magia. Nella serie soltanto quattro sono menzionate delle cinque eccezioni: il cibo, l’amore, la vita e le informazioni. Si pensa molto probabilmente che la quinta eccezione sia il denaro, perché la Rowling ha detto in un' intervista che i maghi non possono evocare i soldi dal nulla altrimenti il commercio dei maghi finirebbe. Tuttavia, la Pietra Filosofale possiede la capacità di trasformare il metallo in oro, che è lo stesso metallo delle monete del mondo magico. ] Il cibo è la prima delle cinque eccezioni ed è introdotto la prima volta nella saga nei “Doni della Morte” , per prima da Hermione Granger quando Ron comincia a sentire i morsi della fame e dice che sicuramente sua madre sarebbe stata in grado di far comparire del cibo... Naturalmente Hermione interviene dicendo che il cibo è appunto una della 5 eccezione alla legge di Gamp x cui sua madre nn avrebbe mai potuto far comparire del cibo con la magia e in secondo tempo da Ron Weasley che torna da Hermione ed Harry la sera che riescono a distruggere il medaglione (Horcrux)… Nelle cucine di Hogwarts, il cibo non è evocato anzi è trasportato verso l'alto attraverso il pavimento. In altri casi nella serie sembra che i cibi inoltre possano essere creati come x magia….di fatti all inizio di harry potter 2 quando harry e ron arrivano a scuola con l auto volante la prof Mettgranitt fa apparire un vassoio di tramezzini e una brokka di succo di zucca ke per altro si riempie da solo quando è finito cm è poxibile?...bè in realtà la Rowling ha spiegato questa contraddizione. la legge che nomini tu dice che non si può far comparire il cibo così dal NULLA, ma quello che la McGranitt fa apparire erano già nelle cucine, preparati dagli elfi domestici. infatti, anche il cibo che compare in tutti i banchetti in sala grande era già pronto nelle cucine, quindi non è stato evocato dal nulla, ma semplicemente trasportato,
ovviamente non ha usato l'incamtesimo di appello, ma qualche altra magia, del resto ad esistono tnt incantesimi in HP ke mlt probabilmente neanke conosciamo…L’amore è la seconda delle cinque eccezioni e viene accennato per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue da Horace Lumacorno durante la lezione sulla felix Felicis, anche se prima si parla appunto della Amortentia…(un potentissimo filtro d'amore). . Sempre qst’ultimo ha menzionato nell’ultimo film la 3 eccezione della legge di Gump: la vita, ma di qst nn si sa molto xk nel libro fa solo un brevissimo intervento. La stessa cosa vale x le informazioni, quarta e ultima eccezione ke viene pronunciata in primis da rita skeeter nell’ultimo libro, anke su di essa nn si sa molto xk menzionata nel libro brevemente…SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA RIASSUNTIVA...:P ci ho messo un bel po xò credo di aver fatto un bel compito...:P distinti saluti: Rita skeeter...hihihihi...skèrzo rose weasley :P
 
Top
4 replies since 28/8/2009, 15:01   3351 views
  Share