Cosa significano i nostri nomi?, ogni nome ha un significato

« Older   Newer »
  Share  
Bobby Dumbledore
icon4  view post Posted on 18/9/2009, 20:15




Ogni nome ha un significato spesso riconducibile alla parola della lingua da cui sarebbe nato il nome.. Scoprite qual'è il significato del vostro nome e postatelo qui.. ad esempio io:
Nome: Roberto
origine: germanica
deriva da: Hrodebert
significato: Illustre per la sua fama, splendente di gloria
numero fortunato: 6
colore: rosso

postate i vostri.. :)
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 18/9/2009, 20:40




Mmmm... io so solo che il mio nome vero (Arianna), non quello del forum eh, vuol dire santa... farò ricerche per il resto ;)
 
Top
Bobby Dumbledore
view post Posted on 19/9/2009, 12:57




Nome: Arianna
Significato: molto casta, sacra
Origine: greca
Onomastico: 17 settembre

festeggi l'onomastico lo stesso mio giorno...
 
Top
*Mrs Efron_96*
view post Posted on 19/9/2009, 13:04




Sono fortemente combattuta tra la testa e il cuore xk il mio nome inizia x vocale. (un po' è vero...)
Il nome che inizia per E appartiene ad una persona con una grande apertura mentale che gli permette di adattarsi a qualunque situazione, inoltre suscita un certo fascino attraverso i suoi discorsi e la sua gestualità.

ERICA
Forma femminile di Erico dallo scandinavo Eriker "sempre signore". L'onomastico si festeggia il 18 maggio in onore di S. Erico re di Svezia martire.
 
Top
Layla_Black
view post Posted on 19/9/2009, 14:19




nome :AZZURRA
Significato: Nome che riprende il colore azzurro e che vuol essere augurio di luminosità, limpidezza e serenità. La parola italiana azzurro deriva forse dal vocabolo persiano lazvard, usato per indicare lo zaffiro.
 
Top
voldemort93
view post Posted on 25/9/2009, 17:07




io i giochi di hp li ho finiti quasi tutti quindi se avete bisogno di qualche consiglio fatemelo sapere sarò felice di aiutarvi!
 
Top
voldemort93
view post Posted on 26/10/2009, 11:20




avviso a tutti i fan harry potter e il principe mezzosangue (film) uscira in dvd e blu ray il 17novembre.
 
Top
6 replies since 18/9/2009, 20:15   92 views
  Share