LEZIONE DI CURA DELLE CREATURE MAGICHE, Aragog

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 12/9/2009, 15:56




Aragog è il nome di un ragno. Appartiene alla specie degli acromantula ed appare per la prima volta nel secondo volume, Harry Potter e la camera dei segreti, quale animale di compagnia di Hagrid.

Aragog è stato in passato accusato di essere il mostro celato nella camera dei segreti, nascosta all'interno del castello di Hogwarts e venne ritenuto responsabile della morte di una studentessa della scuola di magia, Mirtilla Malcontenta (Moaning Myrtle). Nel corso del racconto si scoprirà che Aragog è fuggito dal castello e si è nascosto nella foresta proibita dove Hagrid ha continuato a prendersi cura di lui, dandogli anche una moglie, chiamata Mosag. Aragog, in quanto ragno, teme il Basilisco, il vero mostro che si cela nella camera dei segreti (luogo che si trova sotto ad un bagno, questa stanza è stata creata da Salazar Serpeverde). Sarà questa informazione, data da lui a Harry, a permettere che il ragazzo, insieme a Ron, capisca quale sia il filo che lega tutti gli strani avvenimenti accaduti a scuola, come, appunto, la fuga dei ragni.


Il compito di oggi è quello di raccontare cosa succede nel 6° libro/film ad Aragog e di dire che ruolo ha ai fini della storia!

Buon fortuna a tutti...20 punti al migliore
 
Top
°§Hana_Crimson§°
view post Posted on 12/9/2009, 16:22




SPOILER (click to view)
Ho postato giusto vero?Comunque...

Aragog, nel sesto libro muore.
Succede questo:
Harry beve la Felix, per riuscire ad avere il ricordo di Lumacorno, nonstante le proteste di Ron ed Hermione, Harry va al funerale, organizzato da Hagrid per la morte di Aragog. Naturalmente, grazie alla Felix non viene sorpreo da nessun professore, tranne da Lumacorno che lo accompagna al funerale.
Dopo la celabrazione vanno nella casa di hagrid. Lumacorno e il Guardiacaccia iniziano a bere. Harry intanto fa in modo che le bottiglie non finiscano mai.
Dopo un po', facendo leva sui sentimenti che Lumacornoprovava per sua madre, cioè ammirazione, riesce a farsi dare il ricordo.
In pratica Aragog aiuta in qualche modo Harry e Silente nela caccia agli Horcrux.
Il ricordo, infatti mostrava Lumacorno che spiegava al giovane Tom Riddle, ovvero al futuro Lord Voldemort, cosa sono gli Horcrux e se c'era la possibilità di spezzare la prpria anima in 7 parti.
 
Top
Layla_Black
view post Posted on 12/9/2009, 22:43




Non avendo preso eccellente ai suoi gufo ... harry pensa di non poter più seguire pozioni, Ma una volta arrivato a scuola la professoressa Mcgrannitt lo informa che con il professor lumacorno basta anche un Oltre Ogni Previsione... Così harry è costretto a usare un libro vecchio finchè non arriva la nuava copia dal ghirigoro ...
già dal primo giorno harry nota che sul suo libro ci sono appunti di ogni genere ... e grazie a loro, riesce a creare una pozione di Morte Vivente perfetta ... e essere il preferito del prfessore ... facendosi consegnare una boccetta di felix felicis
Silente da a harry un compito molto importante per poter continuare la loro missione... Harry deve riuscire ad avere un ricordo importantissimo per riuscire a distruggere Voldemort ... così dopo svariati tentativi harry decide di usare la sua felix ( una pozione che ti porta fortuna ) per riuscire a convincerlo ... Purtroppo quella sera stessa Aragog ... il ragno gigante di hagrid muore dopo 55 anni di vita ... e il buon vecchio gigante invita HArry al funerale ... Prima di prendere la pozione harry era contrario ad andare pensava che la sua missione veniva prima di tutto ... mai in un secondo momento la felix gli quasi ordina di andare alla sua capanna ... durante la strada harry incontra il professore Lumacorno che stava rubando nelle serre ... Horacr Lumacorno preso alla sprovvista si rende conto dopo dell'orario tardo e invita harry a tornare nel castello ... ma lui doveva andare per forza da hagrid ... quindi chiede al professore di accompagnarlo.
Dopo il funarale dell'acramantula ... Hagrid ormai ubriaco si addormanta .... mentre il professore continuava a cianciare di un vaso e di un pesciolino rosso che alla fine ha fatto puff ... il pesciolino gli era stato ragalato dalla madre di harry ... e graze a quelle parole il giovane mago riesce a convincere il professore a dargli il suo ricordo ... che riguardava gli Horcrux ... dal quale silente aveva bisogno di una conferma ... grazie a quel ricordo harry ha capito come poter uccidere voldemort ... per cui la morte di argog è stata di vitale importanza per il lieto fine della saga



Edited by Layla_Black - 13/9/2009, 09:47
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 13/9/2009, 08:24




layla dio mio...le parole sembrano scritte in arabo
 
Top
Layla_Black
view post Posted on 13/9/2009, 08:40




è la tastiera che salta pezzi ... mo la sistemo
 
Top
4 replies since 12/9/2009, 15:56   368 views
  Share