3 LEZIONE DI POZIONI

« Older   Newer »
  Share  
Rose Weasley!
view post Posted on 9/9/2009, 15:03




La Pozione Antilupo (Wolfsbane Potion) è una pozione inventata recentemente (intorno al 1990) che, se ingerita durante la settimana che conduce alla luna piena, permette ai Lupi Mannari di mantenere il controllo mentale e la sanità, quando avviene la trasformazione in Lupo Mannaro durante la luna piena. È descritta come una pozione dal sapore ripugnante - lo zucchero la rende inutilizzabile - e così complessa che SOLO UNA PERSONA ERA IN GRADO DI PREPARARLA TRA I PROFF DI HOGWORTS....


dovete dirmi ki era in grado di prepararla qst pozione e x ki in particolare....da ki fu inventata e che legame c'è tra qst pozione e Marcus Belby, quando viene presentato x la prima volta qst personaggio...parlatemi un po di tutto cio ke gira attorno a qst pozioe....scusate x il ritardo ^^ buon lavoro!!!
 
Top
erom96
view post Posted on 9/9/2009, 15:14




La pozione Antilupo viene preparata da Severus Piton per Remus Lupin...gliela chiedeva per regolarsi nella trasformazione in lupo mannaro.La pozione fu inventata da Damocles Belby che era lo zio di Marcus Belby,questo personaggio fa la sua apparizione nel sesto libro della saga di Harry Potter,Harry Potter e il Principe Mezzosangue.Come membro del Lumaclub tenuto dal professore di pozioni Horace Lumacorno.Ha un anno in più di Harry.Marcus dichiara di non incontrare spesso suo zio a causa di una lite tra quest'ultimo e suo padre, Lumacorno sembra perdere interesse nei suoi confronti.


ecco qua! la mia migliore lezione ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 17:28

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Allora la pozione antilupo nel corso della saga viene molto spesso preparata per Remus Lupin, un membro dell'ordine della Fenice che da giovane viene morso da un Lupo Mannaro, Fenrir Grayback, per cui si trasforma in licantropo per tutta la vita. E' una pozione inventata intorno al 1990 (come viene detto nei libri) che, se ingerita durante la settimana che anticipa la luna piena, permette ai Lupi Mannari di mantenere il proprio stato d'animo (umano), quando avviene la trasformazione in Lupo Mannaro durante la luna piena. E' descritta come una pozione dal sapore ripugnaante e così complessa che Severus Piton era il solo membro dello staff di Hogwarts in grado di preparare la pozione per Remus Lupin, il quale ne richiedeva dosi regolari per controllarsi durante la trasformazione in Lupo Mannaro.
La pozione fu inventata da Damocles Belby, zio di Marcus Belby. Questo viene apppunto detto in Harry Potter e il principe mezzosangue durante la prima cena del "Lumaclub" in cui sn invitati tutti gli studenti imparentati con i "grandi della magia" ma anche gli studenti modello (tra cui Ginny, Hermione e Harry). Ci sn 2 circostanze in cui salta fuori l'uso o no della pozione antilupo, in Harry Potter e il Prigioniero di azkaban e in Harry Potter e il principe mezzosangue: nel 3° film quando Remus non prende (forse per averla dimenticata) la pozione antilupo, x cui in una notte di luna piena, si trasforma in lupo davanti a Piton, Harry, Hermione, Ron e Sirius Black... Nel 6° film invece mentre Remus e Tonks stanno per andare via da casa Weasley, vedono la luna piena e Lupin riesce a controllarsi il che significa che ha preso la pozione...

Spero di essere stato esauriente XD...
 
Top
Layla_Black
view post Posted on 9/9/2009, 19:43




quando era ancora un bambino remus lupin fu morso da un lupo mannaro Fenrir Greybak ... quando remus divnta professore di difesa contro le arti oscure al terzo anno di harry ... Silentechiede a Severus piton di reparare la pozione antilupo per proteggere i suoi studenti e lupin stesso ... quando peter minus viene catturat era una notte di luna piena, ma remus non aveva preso la sua pozione ... e così tutti vengono distratti dalla sua trasformazione permettendo a codaliscia di scappare.
Questa pozione fu inventata da Damocles Belby ... Lo zio di Marcus Belby.
Marcus per la sua parentela con Damocles viene invitato nella carrozza di Lumacorno durante il viaggio verso Hogwarts.
Ma il professore si pente del suo invito e considera il povero marcus senza valore, perchè quest'ultimo afferma di non frequentare molto lo zio, per colpa del padre. Il quale considera come unica buona pozione "un bel biccherozzo a fine giornata ". ( cosa altamente sconsigliata da dire a un professore di pozioni ) la pozione viene nominata solo tre volte nella saga 1_ quando Sirius Black chiede a Remus se aveva preso la sua pozione poco prima che quest'ultimo si trasformi ( domanda... perdonate ... alquanto cretina visto che lui si stava trasformando.) 2_ come detto prima Horace Lumacorno la nomina per indicare la straordinaria fama e bravura dello zio di Marcus 3_ quando Harry confessa a Lupin cosa pensa di draco e piton durante il natale del sesto libro a casa weasly ... Remus sta difendendo harry facendoli notar che di Piton ci si può fidare ricordandogli come lo ha aiutato durante il tarzo anno facendo per lui la pozione ( nota : avete notato come l'aspetto di Lupin peggiora di film in film ... e dire che nel terzo era molto affascinante )
 
Top
*Mrs Efron_96*
view post Posted on 9/9/2009, 19:52




Solo il professor Piton è in grado di preparare la pozione antilupo per Remus Lupin, difesa contro le arti oscure, che è appunto un lupo mannaro. Durante il terzo anno di harry Lupin non prende la pozione e diventato lupo si scontra con sirius animagus. Marcus Belby è il nipote dell'inventore della pozione, damocles belby.
 
Top
4 replies since 9/9/2009, 15:03   973 views
  Share