3° Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure, Argomento: le 3 Maledizioni senza Perdono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2009, 14:55

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


L'Avada Kedavra è la più potente delle tre Maledizioni Senza Perdono, ed è conosciuta anche come "l'Anatema che Uccide".

Avada Kedavra è un’antica formula magica in lingua aramaica, derivante dalla frase "abhadda kedhabhra", che significa "sparisci come questa parola". Dalla stessa frase deriva probabilmente anche la parola magica abracadabra. Secondo altre fonti deriverebbe dall'ebraico: "haberakah daberah" cioè: "pronunciare la benedizione". Se proprio quest'ultima fosse l'etimologia corretta certamente non avrebbe peso come Maledizione Senza Perdono, visto che in realtà è una benedizione. Bisogna prendere atto infatti che nel passato questa formula veniva scritta su medaglioni e amuleti usati come portafortuna.

Quando viene scagliata l'Avada Kedavra emana un lampo di luce verde, accompagnato da un sibilo di vento e da un rumore sordo e incombente, che spesso viene identificato come il rumore della morte. È considerata la maledizione peggiore che esista, poiché è in grado di infliggere una morte istantanea; inoltre non esiste una contromaledizione. È proprio questa la maledizione usata da Lord Voldemort per uccidere Harry, sul quale, però, lasciò solo una cicatrice sulla fronte a forma di saetta, che creò una vera e propria via di comunicazione tra le emozioni di Harry e quelle di Voldemort, in quanto Voldemort creò un horcrux involontario. Harry Potter è l'unica persona al mondo che sia riuscita a sopravvivere a questa Maledizione grazie all'amore di sua madre.


La maledizione Cruciatus (Crucio) viene utilizzata per torturare chi ne viene colpito. L'incantesimo deriva dal verbo latino "crucio" (crucio,-as,-avi,-atum,-are) che significa "tormentare, torturare" o anche "crocifiggere". Usata varie volte nel corso dei libri, specialmente da parte dei Mangiamorte (i seguaci di Lord Voldemort), per torturare i propri nemici.Può provocare un'agonia immensa alle vittime (si dice che la sensazione che prova la vittma sia essere infilzato da coltelli bollenti).



La maledizione Imperius (Imperio), permette di assumere il controllo totale di una persona o di un animale. Per contrastare la Maledizione Imperius è necessaria una grande forza di volontà, ed Harry è l'unico a possederla fra i ragazzi del suo anno.Il suo significato deriva dal sostantivo latino "imperium, i" che significa "comando" (il verbo corrispondente è "impero -as -avi -atum -are" ma la Rowling ha coniato un verbo "imperio" che evidentemente le piaceva di più).


Ora in un tema scrivetemi:
1) Quante volte vengono usate queste maledizioni
2) Da chi vengono usate
3) Rivolte a chi
4) Perchè vengono usate

Ovviamente non rispondete mettendo solo la risposta alle domande, ma, come specificato prima, facendolo in un tema!
Come sempre, il miglior compito avrà 20 punti per la sua Casa!
Inboccalupo ;)

 
Top
erom96
view post Posted on 7/9/2009, 15:31




Allora nel 1° 2° e 3° film non usano niente invece
nel 4° film dal professor Malocchio Mudy che in realtà era un altra persona usò Avada Kedavra per insegnare agli studenti le 3 maledizioni verso il suo vermiciello... crucio e imperio allo stesso modo... dopo aver preso la passaporta Harry e Digory voldemort usa Avada Kedavra a Digory che muore Perchè?Non c'è un motivo preciso... e poi usa imperio per farsi alzare con forza a Harry.Poi usa Avada Kedavra contro harry per distruggerlo ma lui riusci a scappare...
Nel 5° film viene usata Avada Kedavra dalla mezzosangue rivolta a Sirius perchè stava dando fastidio.Harry per vendicarsi usa crucio alla mezzosangue poi nn ricordo più...
Nel 6 malfoy usa Avada Kedavra a Silente... poi nn ricordo niente scusa se non im sono ricordato altre cose...
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 7/9/2009, 15:41




Bellatrix Lestrange non è mezzosangue -.-'
 
Top
erom96
view post Posted on 7/9/2009, 15:42




scusa nicole ma mi sono confuso infatti ho dettoche molte cose le ho sbagliate ç_ç
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 7/9/2009, 16:09




si me ne sn accorta XD
 
Top
angel20
view post Posted on 7/9/2009, 16:15




le maledizione senza perdono entrano in gioco solo dal 4 anno.
il 4 anno le tre maledizioni vengono usate da malocchio moody, alias barty crouch jr, alla sua prima lezione di difesa contro le arti oscure,, tutte e tre vengono usate su un ragno, sempre nel 4 anno cedrick diggory nuore er mano di codaliscia con l'avada kedavra, muore al cimitero in cui risorge lord voldemort.
nel 5 anno bellatrix al ministero uccide sirius con l'utilizzo della maledizione avada kedavra.
al 6 anno invece dopo che draco ha fallito la missione è piton che, sulla torre di astronomia uccide albus silente sempre con l'avada kedavra, dato che aveva fatto un patto con al madre di draco che diceva che se draco non fosse stato in grado di adempiere al compito che il signore oscuro aveva assegnato, piton avrebbe dovuto sostituorlo.
 
Top
erom96
view post Posted on 7/9/2009, 18:46




aia... mi sa che vince ç_ç come si fa... battuto da un principiante...XD scherzo te la sei meritata...
 
Top
6 replies since 7/9/2009, 14:55   425 views
  Share