I draghi

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 5/9/2009, 14:32




Un drago (dragon) è un animale fantastico, un rettile in grado di volare mediante l'uso di ali e di sputare fuoco. Ci sono vari tipi di draghi; ognuno ha delle caratteristiche fisiche diverse. Leggiamo di draghi prima nel primo libro della serie, poi nel quarto volume, quando, nel Torneo Tremaghi, i quattro campioni hanno l'incarico di sconfiggere un drago a testa, per rubare un uovo (per preparare questa prova Cornelius Caramell ha dovuto informare il primo ministro babbano dell'importazione dei draghi dall'estero). Infine l'ultimo drago, di razza non identificata, appare nel settimo libro, quando Harry, Ron ed Hermione vanno alla Gringott per rubare la Spada di Godric Grifondoro per poi sfuggire ai Mangiamorte e ai folletti sul dorso del vecchio drago cieco a guardia degli infiniti cunicoli della banca dei Maghi e delle Streghe. Tutte le specie di drago sono classificate XXXXX.
Per il compito di oggi vi chiedo di scegliere uno dei draghi che sono riportati di seguito e di descriverlo nel migliore di modi! I requisiti obbligatori sono: apparizione nei film di hp, descrizione dell’aspetto fisico e il perché avete scelto quel drago.
I draghi sono questi:
- Dorsorugoso Norvegese
- Verde Gallese Comune
- Grugnocorto Svedese
- Ironbelly Ucraino
- Lungocorno Rumeno
- Nero delle Ebridi
- Petardo Cinese
- Ungaro Spinato
 
Top
erom96
view post Posted on 5/9/2009, 14:44




io per questa lezione ho scelto l'Ungaro spinato!:

L'ungaro spinato appare nel 4 film di harry potter nella coppa 3 maghi.Harry si scontra contro di lui per prendere l'uovo che gli servirà come indizio alla prossima sfida...
E molto potente e aggressivo e ha dalla testa alla coda molte spine.Isuoi occhi sono gialli come se sono posseduti.E di colore nero ed ha delle ali che prendono un poco il colore del viola.Le sue braccia sono corte ma le mani sono grandi e assomigliano ad una mano scheletrica.Il corpo prende il colore del verde chiaro e per finire le sue zampe sembra abbiano strati di ciccia con al posto di unghie lunghissimi e feroci artigli!
Ho scelto l'Ungaro spinato perchè è quello che mi attrae di più.






ecco qui ^^
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 14:56

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Io scelgo il Nero delle Ebridi:

L'altro Drago nativo della Gran Bretagna è più aggressivo del suo corrispettivo gallese. Necessita di un territorio di almeno cento miglia quadrate per esemplare. Lungo fino a nove metri, il Nero delle Ebridi ha scaglie ruvide, occhi viola brillante e una fila di creste basse ma affilate come rasoi lungo la schiena. La sua coda termina con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle di un pipistrello. Il Nero delle Ebridi si nutre soprattutto di cervi, anche se ha rapito grossi cani e perfino mucche. Il clan magico MacFusty, che vive nelle Ebridi da secoli, si occupa tradizionalmente della gestione dei Draghi nativi.

In Harry Potter non ci sn sue tracce e viene nominato solo nei libri (1 e 4)....

Ho scelto questo drago che è molro misterioso e non tutti percepiscono le grandi capacità di questo drago...dalla sua forza alla sua bellezza!
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 5/9/2009, 15:05




Dorsorugoso Norvegese

Il Dorsorugoso Norvegese (Norwegian Ridgeback) è una specie di drago che si differenzia dalle altre per il fatto di non essere spinoso. È di colore nero e, come gli altri draghi, è in grado di sputare fuoco dalla bocca. Il nome deriva dalle placche rigide che si trovano sulla schiena. Dotato di pericolosissimi aculei, vive in Norvegia e viene presentato nella saga, quando Rubeus Hagrid vince un uovo giocando alle carte, al pub Testa di Porco, ke poi si scoprira in seguito essere stato vinto dal professor raptor ke cercava di impossessarsi della pietra filosofale nel primo dei 7 film della saga...quest'uovo si skiuderà dando vita a Norberto...Ho scelto qst tipo di drago xk forse è il primo ke ci viene presentato, nel primo film, e quindi apre la strada alla comparsa di tnt altri draghi, ma a me piace tnt anke xk nel film si fa vedere anke la sua nascita, ed è una cosa bellissima...=D
 
Top
3 replies since 5/9/2009, 14:32   718 views
  Share