2 lezione di pozioni...

« Older   Newer »
  Share  
Rose Weasley!
view post Posted on 2/9/2009, 15:14




Veritaserum
Il Veritaserum ha proprietà simili al cosiddetto Siero della verità. Tre gocce sono sufficienti per costringere chi la beve a svelare i suoi più intimi segreti. È incolore e inodore.
In un tema….come si prepara una pozione veritaserum, da chi e quando viene usata in tutta la saga…nn è mlt lunga la mia lezione ma fate ke siano lunghi i vostri temi…XD skè…il compito migliore avrà cm al solito i 20 punti….buon lavoro…

scusate x il ritardo ma nn riuscivo ad aprire la discussioe...:P
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 15:51

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Gli ingredienti essenziali per la preparazione del Veritaserum sono: Sciroppo di Elleboro, Sangue di Salamandra, Mandragola, Zanne di Serpente, Asfodelo e Artemisia.

Nella saga di Harry Potter viene usata o semplicemnte nominata per ben 3 volte.
In Hp e il Calice di Fuoco viene utilizzata per scoprire chi si cela sotto l'aspetto di Malocchio Moody (si scoprirà infatti essere Barty Crouch J.r) e viene fatta ingerire a Crounch da S.Piton e A.Silente (insieme ad altri prof accorsi nell'aula di Moody)....
In Hp e l'Ordine della Fenice viene utilizzato dalla prof. Dolores Umbridge per rivelare "alcune attività illecite" e viene anche usata su Cho Chang per saperne di + sull'Esercito di Silente (E.S)....
La terza volta viene solamente nominato durante la prima lezione di Horace Lumacorno ( la lezione dell Felix Felicis); avviene infatti che il Prof chiede un pò a tutti quali pozioni ci sono sulla sua scrivania e con prontezza Hermione G. le elenca tutte: una di queste è il Veritaserum.

Spero di essere stato esauriente....

Gkiogre - Corvonero

 
Top
bambolina.bionda
view post Posted on 2/9/2009, 16:08




Gli ingredienti sono: Sciroppo di Elleboro, Sangue di Salamandra, Mandragola, Zanne di Serpente, Asfodelo e Artemisia.

Il nome deriva dal latino veritas ("verità") e da serum ("siero").

Alcuni personaggi ne fanno uso, come Dolores Umbridge, che cerca in questo modo di far dire ad Harry dove si nasconda Sirius Black (sebbene il professor Piton in verità gliene fornisca una quantità contraffatta), e Albus Silente, che la usa per interrogare Barty Crouch Jr., dopo che lo fà risvegliare non più sotto le spoglie di Alastor Moody, poiche l'effetto della Pozione Polisucco, che beveva da una fiaschetta era svanito.

bambolina.bionda - tassorosso

 
Top
Scorpius Malfoy
view post Posted on 2/9/2009, 19:36




Gli ingredienti sono:Mandragola, Zanne di Serpente, Sangue di Salamandra, Asfodelo e Artemisia, Sciroppo di Elleboro.
Viene usato:
1)Al finale del quarto anno, Silente sottopone il Veritaserum a Barty Crouch Jn, che gli svela tutti i passaggi e segreti della storia e del ritorno di Voldemort.
2)Dolores Umbridge, che cerca in questo modo di far dire ad Harry dove si nasconda Sirius Black
Scorpius Malfoy-Serpeverde
 
Top
angel20
view post Posted on 3/9/2009, 21:08




Gli ingredienti che compongono il Veritaserum sono lo Sciroppo di Elleboro, il Sangue di Salamandra, Mandragola, le Zanne di Serpente, l'Asfodelo e l'Artemisia.

Nei 7 libri di harry potter viene usata 2 volte.
La prima volta viene somministrata da Silente Piton e la McGranit nel 4 libro su Malocchio Moody, o meglio su Barty Crouch Junior che per "controllare" Harry Potter si era trasformato con la pozione polisucco in Malocchio Moody.
Mentre la seconda volta viene usata nel 5 libro dalla professoress Umbrige per scoprire alcune attività illecite degli studenti in particolare viene usata si Cho Chang che rivela dove si riunisce l'ES (l'esercito di silente).
Invece viene citata nel 7 libro dal professore Lumacorno alla prima lezione, viene riconosciuta da Hermione Granger insieme ad altre 2 pozioni; e viene citata sempre nel 4° libro da Piton quando, scoperta la mancanza di alcuni ingredienti, minaccia Harry Potter di far cadere qualche goccia nel suo succo di zucca.

ANGEL 20-corvonero
 
Top
4 replies since 2/9/2009, 15:14   349 views
  Share