MIGLIOR COMPITO DI TRASFIGURAZIONE, 28 Agosto 2009

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 28/8/2009, 16:26




Per la lezione di Trasfigurazione il Miglior Compito spetta STRAORDINARIAMENTE a 2 persone:

Rose Weasley e Gkiogre

con i seguenti temi: (Rose Weasley)
Le Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi sono cinque oggetti magici che fanno eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi - ovvero che non possono essere generati dalla magia. Nella serie soltanto quattro sono menzionate delle cinque eccezioni: il cibo, l’amore, la vita e le informazioni. Si pensa molto probabilmente che la quinta eccezione sia il denaro, perché la Rowling ha detto in un' intervista che i maghi non possono evocare i soldi dal nulla altrimenti il commercio dei maghi finirebbe. Tuttavia, la Pietra Filosofale possiede la capacità di trasformare il metallo in oro, che è lo stesso metallo delle monete del mondo magico. ] Il cibo è la prima delle cinque eccezioni ed è introdotto la prima volta nella saga nei “Doni della Morte” , per prima da Hermione Granger quando Ron comincia a sentire i morsi della fame e dice che sicuramente sua madre sarebbe stata in grado di far comparire del cibo... Naturalmente Hermione interviene dicendo che il cibo è appunto una della 5 eccezione alla legge di Gamp x cui sua madre nn avrebbe mai potuto far comparire del cibo con la magia e in secondo tempo da Ron Weasley che torna da Hermione ed Harry la sera che riescono a distruggere il medaglione (Horcrux)… Nelle cucine di Hogwarts, il cibo non è evocato anzi è trasportato verso l'alto attraverso il pavimento. In altri casi nella serie sembra che i cibi inoltre possano essere creati come x magia….di fatti all inizio di harry potter 2 quando harry e ron arrivano a scuola con l auto volante la prof Mettgranitt fa apparire un vassoio di tramezzini e una brokka di succo di zucca ke per altro si riempie da solo quando è finito cm è poxibile?...bè in realtà la Rowling ha spiegato questa contraddizione. la legge che nomini tu dice che non si può far comparire il cibo così dal NULLA, ma quello che la McGranitt fa apparire erano già nelle cucine, preparati dagli elfi domestici. infatti, anche il cibo che compare in tutti i banchetti in sala grande era già pronto nelle cucine, quindi non è stato evocato dal nulla, ma semplicemente trasportato,
ovviamente non ha usato l'incamtesimo di appello, ma qualche altra magia, del resto ad esistono tnt incantesimi in HP ke mlt probabilmente neanke conosciamo…L’amore è la seconda delle cinque eccezioni e viene accennato per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue da Horace Lumacorno durante la lezione sulla felix Felicis, anche se prima si parla appunto della Amortentia…(un potentissimo filtro d'amore). . Sempre qst’ultimo ha menzionato nell’ultimo film la 3 eccezione della legge di Gump: la vita, ma di qst nn si sa molto xk nel libro fa solo un brevissimo intervento. La stessa cosa vale x le informazioni, quarta e ultima eccezione ke viene pronunciata in primis da rita skeeter nell’ultimo libro, anke su di essa nn si sa molto xk menzionata nel libro brevemente…SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA RIASSUNTIVA... ci ho messo un bel po xò credo di aver fatto un bel compito... distinti saluti: Rita skeeter...hihihihi...skèrzo rose weasley


e il tema di Gkiogre:
Gli elementi o oggetti magici che rappresentano le eccezioni alla Legge di Gamp cioè che non possono essere creati dalla magia sono 5 e sono: il cibo, la vita (mi pare ovvio xD), l'amore, le informazioni e molto probabilmente anche i soldi in quanti se si potessero far nascere dal nulla i soldi, il commercio dei maghi verrebbe a mancare.

Gli unici 2 film in cui si parla di queste eccezioni alla Legge di Gamp sono Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni Della morte.
Infatti nel 6° libro (e non film, da precisare) viene accennato l'amore da Horas Lumacorno (prof.di Pozioni) durante la lezione sulla felix Felicis, anche se prima si parla appunto della Amortentia (un potentissimo filtro d'amore).
Nei doni della Morte si parla del cibo prima da Hermione, quando Ron comincia a sentire i morsi della fame e dice che sicuramente sua madre sarebbe stata in grado di far comparire del cibo... Naturalmente Hermione interviene dicendo che il cibo è appunto una della 5 eccezione alla legge di Gamp x cui sua madre nn avrebbe mai potuto far comparire del cibo con la magia. Successivamente viene rinominato il cibo da Ron una volta che torna da Hermione ed Harry la sera che riescono a distruggere il medaglione (Horcrux).


Gkiogre - Corvonero

------------------------------------------------------------
Io ed Emma eravamo molto indecise e abbiamo scelto entrambi...xD

20 Punti a Grifondoro e 20 punti a Corvonero ^^
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 16:27

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Wow....1° volta ke succede!! xD xD
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 16:31




infatti prima volta!!...strano...
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 28/8/2009, 16:33




Complimenti a tt e 2!!
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 16:39




certo ke il mio compito cn qll di gkiogre nn c'entra prpr nnt, xò accetto la decisione ma nn la condivido!!... :) snz rankore ma la penso così...
 
Top
tokioila944
view post Posted on 28/8/2009, 16:47




complimenti a tutti e due!
 
Top
*BLACKY*
view post Posted on 28/8/2009, 17:18




sicuramente il tema di Rose era molto più complesso e difficile, mentre l'altro era semplice!!^^
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 17:20




grazie blacky....aaa e cmq benvenuta!!!:Pio sn rose, piacere, sn dei grifondoro:P
 
Top
*BLACKY*
view post Posted on 28/8/2009, 17:21




piacere! io invece aspetto il "verdetto" xD
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 17:26




hihihihi credo sarai dei serpeverde x le tue risposte xò stare mo a vedere:P
 
Top
*BLACKY*
view post Posted on 28/8/2009, 17:40




io grifo! xD
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 28/8/2009, 18:55




scusa rose xk pensi che il tuo tema cn qll di Gkiogre nn c'entri nnt?

E' tale e quale....le frasi che diceva quando e dove venivano usate le eccezioni (cibo eetc...)
sn TALI E QUALI a quale di G.... e siccome lui ha scritto x prima, nn si nn pensare che tu abbia copiato...
scs ma dovevo dirtelo..
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 28/8/2009, 19:26




ho postato il mio mex dopo xk il mio tema è + lungo e + atricolato...era + complesso da scrivere...ho trovato qst informazioni da internet, cioè ho fatto una ricerca cm tutti gli altri e mi sn elaborata un po il testo...alcune parti xò le ho lasciate così cm erano xk nn si potevano cambiare...G nn ha fatto altro ke fare copia e incolla dal mio stesso sito, tutto qua...e nn mi kiedere xk penso ke il mio compito nn c'entri nnt cn qll di G xk è così notevole ke persino un ignorante lo capirebbe...il mio compito è migliore, nn è x vantarmi anzi, ma so rikonoscere quando qlks è meglio di un altra...a questo punto c'era anke il compito di scorpius ke nn era nnt male e ke x la cronaka è quasi uguale a qll di G...vabbè nn era x fare polemika, era sl x rispondere alla tua domanda, ma avresti dovuto tacere dato ke una reazione così da me te la dovevi aspettare...QUASI TT HANNO TROVATO LO STESSO SITO SL KE LA DIFFERENZA TRA ME E G è KE IO L'HO CAMBIATO UN PO, HO AGGIUNTO INFORMAZIONI IN +, E L'HO ARTICOLATO MENTRE G HA SEMPLICEMENTE FATTO COPIA E INCOLLA...mi dispiace ma dovevo dirtelo!!!...
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 28/8/2009, 20:20




ok...
Allora dammi il sito da dove hai preso questo pezzetto di testo:
Gli unici 2 film in cui si parla di queste eccezioni alla Legge di Gamp sono Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni Della morte.
Infatti nel 6° libro (e non film, da precisare) viene accennato l'amore da Horas Lumacorno (prof.di Pozioni) durante la lezione sulla felix Felicis, anche se prima si parla appunto della Amortentia (un potentissimo filtro d'amore).
Nei doni della Morte si parla del cibo prima da Hermione, quando Ron comincia a sentire i morsi della fame e dice che sicuramente sua madre sarebbe stata in grado di far comparire del cibo... Naturalmente Hermione interviene dicendo che il cibo è appunto una della 5 eccezione alla legge di Gamp x cui sua madre nn avrebbe mai potuto far comparire del cibo con la magia. Successivamente viene rinominato il cibo da Ron una volta che torna da Hermione ed Harry la sera che riescono a distruggere il medaglione (Horcrux).

voglio il sito....nn c'è su wikidedia....questo pezzo se vuoi saperlo l'ha inventato G xk stavo accanto a lui
quando l'ha fatto.... dammi il link e ti crederò
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 20:26

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Senza offesa eh,ma se qui c'è una che ha fatto copia e incolla quella sei tu....intanto IO ho moficato mooooooooolte anzi quasi tutto il testo.....e poi TU ti sei inventate cose ke neanche sono mai esistite....quindi cose del tutto sbagliate.....e cmq anche se io ho postato prima e tu hai postato dopo, rimane cmq il fatto che alcune cosa che ho scritto io le hai scritte anche tu, quindi molti si potrebbero pensare che le hai copiate(molto probabile)! E cmq il mio ha vinto perchè era semplice,come hai detto appunto tu, nn tutto complicato, pieno di cose inesistenti che nn servono ad un tubo!!!
 
Top
27 replies since 28/8/2009, 16:26   305 views
  Share