1° lezione di Incantesimi: il Voto Infrangibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2009, 15:02

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Il Voto Infrangibile (The Unbreakable Vow) è una sorta d'incantesimo con il quale un mago giura ad un altro con la magia di compiere una determinata azione. Sia colui che giura sia colui a cui viene fatto il giuramento devono essere presenti, mentre una terza persona, il Suggello, esegue l'incantesimo legando le mani delle due persone con una fune di fiamma brillante simile ad un serpente. Colui che giura morirebbe se dovesse infrangere il Voto. All'interno della serie il Voto Infrangibile è stato fatto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy; il suggello era Bellatrix Lestrange.

Piaciuta?

La domanda dlla lezione è:

Quante volte viene usato il Voto Infrangibile nella saga di Harry Potter? E perchè? Spiegalo in un tema

P.S
Scusate il ritardo di 2 minuti!!XD
 
Top
flavy_94
view post Posted on 25/8/2009, 15:07




eviene usato una volta tra Piton e la mamma di Malfoy...Piton dovrà aiutare Draco a uccidere Silente,nel caso in cui luoi nn dovesse riuscirci!!
p.s. nn so se il voto è stato usato altre volte o cmq nn lo ricordo O.O
 
Top
Scorpius Malfoy
view post Posted on 25/8/2009, 15:09




Una volta(così ricordo)
Quando Severus Piton promette a Narcissa Malfoy di proteggere Draco.
Nello stesso libro Ron racconta a Harry che Fred e George avevano cercato di fargli pronunciare un Voto Infrangibile, ma erano stati scoperti e puniti.
 
Top
*Mrs Efron_96*
view post Posted on 25/8/2009, 15:12




Una volta, tra NArcissa Malfoy e Severus Piton, ma c'è stata una volta in cui Ron l'ha quasi fatto, per uno scherzo di fred e George. Per fortuna, il signor Arthur Weasley l'ha impedito prima che potessero avvenire gravi conseguenze.

Spero che sia giusto!
 
Top
Lyly Luna
view post Posted on 25/8/2009, 15:12




Come...ricordo una vuola:
Bellatrix Lestrange, nel sesto libro cerca di dissuadere la sorella Narcissa Malfoy dal cercare l'aiuto di Severus Piton per proteggere Draco Malfoy durante lo svolgimento dell'incarico affidatogli da Lord Voldemort. Non riesce tuttavia nell'intento e diventa quindi il Suggello del Voto Infrangibile tra i due. Si reputa la "serva più fedele dell'Oscuro Signore", per il quale nutre una fede folle e incrollabile.
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 25/8/2009, 15:14




NON SI POSSONO MODIFICA I MESS MANDATI!
 
Top
flavy_94
view post Posted on 25/8/2009, 15:17




sisi lo sappiamo...^^ almeno io si xD
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 25/8/2009, 15:18




viene utilizzato 1 sola volta tra sevrus piton e narcissa malfoy...qst voto stipulava un accordo tra i due ke stabiliva l'affidamento completo di drako al proff di pozioni...è vero cm dice scorpius, nel libro si parla xò solo di un altro voto infrangibile ke fred e george volevano far fare a ron...
 
Top
tokioila944
view post Posted on 25/8/2009, 15:26




All’interno della serie il Voto Infrangibile è stato fatto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy si era fatto per essere sicuri che Silente morisse se Draco avesse ceduto nell'impresa; il suggello era Bellatrix Lestrange ed è accaduto a a Spinner's End.Inoltre anche Ron era stato convinto dai fratelli Weasley a fare questo voto, ma fortunatamente il padre Arthur li fermò prima. è probvabile anche che Silente abbia fatto un patto con Piton e che la testimone fosse lily potter, solo che molto probabilmente Piton avrebbe chiesto che non fosse fatto per questioni perosonali o forse il patto è scaduto quando Lily è morta(qeusto è tutto quello che sò e può essere anche sbagliato... ^^)
 
Top
flavy_94
view post Posted on 25/8/2009, 15:28




anke a me era venuto il dubbio ke ci fosse il Voto tra Piton e Silente...:S...cmq...G,hai fatto davvero un ottimo lavoro in questi giorni da prof!!^_^
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 25/8/2009, 15:29




Il primo capitolo del settimo libro (Harry Potter e i doni della morte) si apre proprio con un Voto Infrangibile.
Bellatrix e Narcissa si ritrovano insieme a Severus Piton. Narcissa infatti chiede a Piton di proteggere suo figlio, Draco Malfoy. Infatti Voldemort aveva dato il compito a Draco di uccidere Silente.
Harry sente Draco litigare con Piton. Draco non vuole che sia aiutato da Piton e Piton ribatte che, anche non volendo, è obbligato a dargli una mano, perchè appunto ha eseguito il Voto Infrangibile.
Harry non sa che cos'è il Voto Infrangibile e chiede a Ron, il quale racconta che Fred e George avevano provato a farglielo fare, ma alla fine non ce l'hanno fatta perchè li ha scoperti la madre o qualcosa del genere non ricordo bene...

Emma Diggory - Grifondoro



scusate sesto libro nella prima frase
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 15:33

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Grazie Flavy!!^^
 
Top
voldemort93
view post Posted on 26/8/2009, 10:13




io ricordo una volta. Lo fanno Piton e Narcissa, sugellato da Bellatrix, dove Piton si impegna a sorvegliare l'operato di Draco e nel caso di suo fallimento, obbedire a Voldemort uccidendo Silente.
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 26/8/2009, 10:16




ehm Voldemort la lezione si è già conclusa ieri... non puoi più essere scelto come il miglior allievo di questa lezione... comunque oggi alle 4 c'è la lezione di pozioni^^ Bravo cmq eh!
 
Top
voldemort93
view post Posted on 26/8/2009, 10:26




scusa, non ho ancora capito bene il funzionamento... :wacko: allora ci vediamo oggi alle 4! ;)
 
Top
18 replies since 25/8/2009, 15:02   5251 views
  Share