1° lezione Difesa Contro le Arti Oscure: Gli Horcrux

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2009, 15:00

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Un Horcrux è un oggetto o essere vivente contenente un pezzo di anima separato dal corpo originario; se la persona che ha creato l'Horcrux subisce una ferita mortale, non muore: infatti il frammento d'anima imprigionato nell'Horcrux le impedisce di abbandonare il mondo. Si tratta di Magia Nera molto avanzata, infatti richiede un incantesimo molto complicato e l'unico atto che permette all'anima di scindersi è un assassinio. Oltre a ciò la perdita di un frammento della propria anima conduce ad una perdita di umanità per il mago che ha attuato un rituale tanto malvagio. Si tratta di un argomento proibito ad Hogwarts, infatti non esiste alcun libro che ne menzioni il funzionamento. Questo è, per inciso, un argomento non irricorrente nelle saghe (e nei giochi) fantasy: si veda ad esempio il filatterio, con cui i maghi del mondo di Dungeons & Dragons diventano lich (stregoni non morti).

Albus Silente ha una sua teoria sugli Horcrux e Voldemort: Lord Voldemort intendeva dividere la sua anima in sette parti, essendo il sette il numero magico più potente, così creò cinque Horcrux prima della sua caduta, il sesto avrebbe dovuto essere creato con la morte di Harry Potter stesso (infatti secondo Silente Lord Voldemort voleva associare i suoi Horcrux a morti significative e rinchiuderli in oggetti magici importanti). In questo modo egli avrebbe scisso la sua anima in sette parti, evitando così per sempre la morte. Harry, quindi, per distruggere Voldemort, dovrà prima eliminare tutti gli Horcrux per poi affrontarlo!

Silente ha anche detto che ormai Voldemort ha un' anima troppo rovinata ed è separato da troppo tempo dagli altri Horcrux per accorgersi quando uno di questi viene distrutto, quindi non si correrebbe il pericolo che Voldemort ne crei altri per sostituire quelli distrutti.
Gli Horcrux vengo presentati ai lettori nel sesto capitolo della saga. Tuttavia i tre ragazzi (Harry,Ron ed Hermione), cominciano a cercarli nel 7° film, quindi si preparano al meglio per la loro avventura! Alla fine li distruggono tutti e, con Voldemort sconfitto, tutti possono vivere in pace e in armonia!!!

Vi è piaciuta??
Ora passiamo alla domanda della lezione di oggi!
Fatemi un piccolo tema nella quale dovete scrivermi quanti sono, quali sono e dove si trovano tutti gli Hocru di Voldemort! 20 punti alla Casa dello studente che mi fa un ottimo tema!!
 
Top
*Mrs Efron_96*
view post Posted on 24/8/2009, 15:05




Benissimo professor gkiogre subito!!!
 
Top
tokioila944
view post Posted on 24/8/2009, 15:07




Allora gli Horcrux sono:
1. Il Diario di Tom Riddle (creato tramite l'assassinio di Mirtilla Malcontenta; distrutto da Harry Potter con una zanna di Basilisco al secondo anno) non sò dove si trova
2. L'Anello di Orvoloson Gaunt (creato tramite l'assassinio di Tom Riddle Senior; distrutto da Albus Silente con la spada di Godric Grifondoro al sesto anno) lo tiene nel cassetto della scrivania albus silente (nella sua presidenza)
3. Il Medaglione di Serpeverde (creato tramite l'assassinio di un vagabondo Babbano; distrutto da Ron Weasley con la spada di Godric Grifondoro nel settimo anno)prima che RAB lo rubasse era nella grotta, poi è al collo della Umbridge
4. La Coppa di Tassorosso (creato tramite l'assassinio di Hepzibah Smith; distrutta da Hermione Granger con una zanna di Basilisco sempre nel settimo anno)nella cassetta di sicurezza di Bellatrix alla Gringotts
5. Il Diadema di Corvonero (creato tramite l'assassinio di un abitante dell'Albania; distrutto non intenzionalmente da Vincent Tiger con l'uso dell' Ardemonio (Fiendfyre) nel settimo anno) nascosto nella stanza delle necessità
6. Harry Potter (creato involontariamente tramite l'assassinio di Lily Evans in Potter; distrutto dallo stesso Voldemort con l'Avada Kedavra nel settimo anno, che però non uccise Harry in quanto il suo sangue scorreva in Voldemort stesso, che lo aveva usato nel quarto libro per tornare in vita)
7. Nagini (creato tramite l'assassinio di un anziano Babbano; uccisa da Neville Paciock con la spada di Godric Grifondoro sempre nel settimo anno) insieme a Voldemort


va bene??? xD

comunque bella lezione!

Edited by tokioila944 - 24/8/2009, 16:20
 
Top
flavy_94
view post Posted on 24/8/2009, 15:08




Gli Horcux di Voldemort sono 7: il diario di Tom Riddle,messo da Lucius Malfoy nel calderone di Ginny,l'anello di Tom Riddle ke Silente aveva al dito,il medaglione di serpeverde ,..esso si trovava su un isola del mare del nord,la coppa di Tassorosso situata nella camera blindata di bellatrix,la corona di corvonero ke si trovava nella stanza delle necessità,e infine il serpente Nagini!!
 
Top
TH_TWILIGHT
view post Posted on 24/8/2009, 15:13




eccomiii dissi ridendo e mi sedetti in un banco ed iniziai a seguire la lezione..
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 24/8/2009, 15:14




Se dopo aver mandato il tema, vi accorgete di aver fatto errori, non potete sistemare (nn sarebbe giusto x gli altri che hanno risposto giusto)

Baci ^^
 
Top
Scorpius Malfoy
view post Posted on 24/8/2009, 15:17




Intutto sono 7:
Il Diario di Tom Riddle
L'Anello di Orvoloson Gaunt
Il Medaglione di Serpeverde
La Coppa di Tassorosso
Il Diadema di Corvonero
Harry Potter
Nagini
ogni Horcrux viene distrutto da una persona diversa.
 
Top
flavy_94
view post Posted on 24/8/2009, 15:18




ma le lezioni saranno tutte così??voglio dire nn ci saranno lezioni dove x esempio ci spiegano una cs e poi la mettiamo in pratica??xDxDD
 
Top
TH_TWILIGHT
view post Posted on 24/8/2009, 15:20




ma dobbiamo scrivere la stria di uno di questi personaggi??
 
Top
tokioila944
view post Posted on 24/8/2009, 15:22




ops scusate io ho cambiato qualcosa!!!

ro che non lo faccio piùùù!!
 
Top
flavy_94
view post Posted on 24/8/2009, 15:22




no...devi scrivere quello ke ha kiesto il prof!!
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 24/8/2009, 15:22




no..... devi fare un tema (come dice in alto) in cui spieghi:
quanti, quali e dove si trovano gli horcrux!


Cmq no flavy...i prof possono anche dire di mettere
in pratica qualkosa....soprattutto in pozioni! xD
 
Top
tokioila944
view post Posted on 24/8/2009, 15:25




waw bello!!
 
Top
flavy_94
view post Posted on 24/8/2009, 15:25




ok ho capito...meglio così!!=)
 
Top
erom96
view post Posted on 24/8/2009, 15:27




gli horcrux sono 7:
1)Il diario di Tom Riddley
trovato da Ginny ed eliminato da Harry Potter con il dente del Basilisco
2) L’anello di Marvolo Gaunt
trovato ed eliminato da Silente con la spada di Grifondoro.
3) Il ciondolo di Salazar Slytherin.
4)La coppa di Helga Hufflepuff.
5)Il diadema di Rowena Ravenclaw.
6)Nagini.
7)Harry Potter


A questo punto vorrei elencare la varia descrizione degli horcrux al mio amico prof...xD:


Il diario deriva dalla morte di Moaning Myrtle, ma al momento non mi
sovviene a memoria nessuna indicazione precisa di quando potrebbe essere
stato fatto... L'anello dei Gaunt è stato ottenuto con la morte della
famiglia babbana di suo padre, ed è stato realizzato con la morte della sua
proprietaria, presumo poco dopo la sottrazione dell'artefatto; sul diadema
non si hanno indizi: Dumbledore era già morto, la sua saggezza non ci può
guidare, ed Harry era un tantino occupato al momento per scoprire anche come
e quando era stato ottenuto ;-); il medaglione di Slytherin non mi pare
venga collegato precisamente ad una morte, ma è stato fatto nel momento di
maggiore ascesa di Voldemort nel periodo pre-Harry (probabilmente nel quinto
libro Sirius dà abbastanza riferimenti per capire anche l'anno esatto di
costruzione del medaglione); Nagini è stata realizzata con la morte di Frank
Bryce (o perlomeno così crede Dumbledore), mentre Harry Potter è... Harry
Potter :-P






finito! Spero di regalare punti alla mia squadra lo desidero tanto ci ho messo un anno per trovare queste informazioni 0_0

 
Top
31 replies since 24/8/2009, 15:00   385 views
  Share