Severus Piton, il personaggio più profondo?, L'uomo dalla 2 facce *-*

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 23/8/2009, 21:15




A chi piace l'irrascibile professore di pozioni Severus Piton?, A detta di alcuni a nessuno, ma a un attenta analisi è il personaggio più simile al protagonista,anche lui subisce angherie da bambino e da ragazzo conosce Voldemord,seppur con intenzione diametralmente opposta da Harry.
Tuttavia io amo questo personaggio, criptico e cupo che alla fine dei giochi è solo combattuto dall'amore che non gli è stato concesso,molto romantico e al contempo duro.
Aveva così tanto dolore dentro di sè che non poteva essere diverso da com'era, da come si comportava: un uomo tormentato dalla vita fin dall'infanzia tristemente solitaria, un uomo che comunque è riuscito a cancellarsi di dosso il marchio nero, ha saputo riscattarsi al massimo grado.
Struggente il suo amore per Lily e la sua dedizione ad Albus; la sua morte mi ha intristito tanto quanto quella di Silente.
E' il personaggio più profondo...
Uno, forse, dei meglio riusciti...
Per i primi cinque romanzi non si sa bene quale sia la sua vera posizioni: si accanisce contro di Harry e tutti i Grifondoro e più volte sembra tradire Silente sebbene egli continui a fidarsi di lui.
Già dal secondo capitolo del sesto invece sembra chiara la posizione di doppiogiochista di Piton che per l'intero romanzo aiuterà Draco ma Silente si fida. Con una delle scene più belle dell'intera saga però assistiamo alla "resa" di Silente che inerte viene ucciso da Piton e allora i fatti sembrano non lasciare più spazio a dubbi.
E invece no! Ancora una volta la rivelazione più grande nelle ultime pagine (HP7). Piton aveva fatto tutto ciò che Silente gli aveva detto: dalla messa in scena alla spada di Grifondoro riuscendo a rimanere servo di Voldemort senza che egli se ne accorgesse. Un'impresa incredibile.
E' anche grazie a lui se Harry è riuscito nella sua impresa.
Il secondo eroe della storia dopo Harry: nn sono l'unica a pensarlo, infatti dopo la morte di Piton, Harry provvederà a far inserire un ritratto di Piton vicino a quelli dei vecchi presidi nonostante Piton non ne avesse diritto.
Piton aveva lasciato l'incarico prima di morire, quindi non meritava di essere incluso. Ma mi piace pensare che Harry abbia provveduto a inserire il suo ritratto prima o poi."
image
 
Top
xXxLoackerCheBontàxXx
view post Posted on 23/8/2009, 21:21




Il migliore personaggio...già
è un grande *-*
pure secondo me è il 2° eroe dopo Harry *-*
 
Top
flavy_94
view post Posted on 23/8/2009, 21:23




eh...bella discussione questa!!...io Piton nn sn mai riuscita a capirlo,ho sempre pensato ke stesse dalla parte di Voldemort e ke stesse tradendo Silente...ma mi sembrava strano ke lui nn se ne accorgeva,essendo il mago più grande di tutti i tempi...finkè non ho letto il 7° libro,sn rimasta sconvolta ma è stata una grande rivelazione!!^^
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 21:24

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Già... x me è stato una persona odiosa, ma poi quando ho letto il 7° libro, ho capito che di odioso nn c'era proprio niente!!Mi sono dispiaciuto tantissimo x la sua morte... tanto ke mi è scappata qualche lacrima(come è successo al cinema cn Silente xD)!!
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 23/8/2009, 21:25




è vero Flavy...Io sin dal 1° anno ho sempre sperato che Silente
avesse ragione riguardo a Piton e nell'ultimo ho avuto la conferma.

Il miglior personaggio che si potrebbe mai creare! Mi fa piangere la sua storia
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 21:26

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


anke a me!!ç_ç
 
Top
flavy_94
view post Posted on 23/8/2009, 21:27




ma doveva essere così...Harry,arrivato alla fine,deve farcela con le sue forze!..anke se mi dispiace ke abbia capito le intenzioni di Piton solo in punto di morte...:(
 
Top
xXxLoackerCheBontàxXx
view post Posted on 23/8/2009, 21:29




Già ç_ç il mio principe ç_ç
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 24/8/2009, 08:57




CITAZIONE (Gkiogre @ 23/8/2009, 22:24)
Già... x me è stato una persona odiosa, ma poi quando ho letto il 7° libro, ho capito che di odioso nn c'era proprio niente!!Mi sono dispiaciuto tantissimo x la sua morte... tanto ke mi è scappata qualche lacrima(come è successo al cinema cn Silente xD)!!

Anch'io al cinema ero l'unica che piangeva xD soprattutto quando hanno alzato le bacchette al cielo...^^
Cmq io dico che Piton è davvero l'uomo più coraggioso! Non tutti hanno il coraggio di ingannare Lord Voldemort
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 24/8/2009, 10:28




si è vero.... E' stato Piton il vero protagonista della storia se la vedete da questo lato....

E' successo ttt grazie a lui
 
Top
Rose Weasley!
view post Posted on 24/8/2009, 16:38




mado è vero...secondo me quando finirà tt la saga e dopo ke avremo visto l'ultimo film, di qst personaggio ci rimarrà molto + di quello ke ci aspettiamo...insomma rendiamoci conto ke x anni è stato uno dei personaggi + odiati da tt noi potteriani dopo voldemort e drako...ma ora ke si svelano le sue vere intenzioni credo davvero ke nessuno è buono o cattivo, dipende da ke parte scegliamo di essere...fino a morire x il bene...mi sn messa a piangere dopo ke ho letto il libro...:(
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 24/8/2009, 16:42




anche io!^^
 
Top
.Tonks.94
view post Posted on 24/8/2009, 18:47




veramente favoloso il personaggio di piton!! uno dei migliori senza dubbio...per me supera harry :woot:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 18:53

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


CITAZIONE (Rose Weasley! @ 24/8/2009, 17:38)
mado è vero...secondo me quando finirà tt la saga e dopo ke avremo visto l'ultimo film, di qst personaggio ci rimarrà molto + di quello ke ci aspettiamo...insomma rendiamoci conto ke x anni è stato uno dei personaggi + odiati da tt noi potteriani dopo voldemort e drako...ma ora ke si svelano le sue vere intenzioni credo davvero ke nessuno è buono o cattivo, dipende da ke parte scegliamo di essere...fino a morire x il bene...mi sn messa a piangere dopo ke ho letto il libro...:(

Anche io!! :'(
 
Top
Scorpius Malfoy
view post Posted on 24/8/2009, 19:42




Bhè io non ho proprio pianto .....>.< ma ci stavo male...avevo gli occhi lucidi
Per me è il miglior personaggio supera anche Harry U_u
 
Top
20 replies since 23/8/2009, 21:15   1225 views
  Share