Scienziati al lavoro per realizzare il "Mantello dell'Invisibilità"

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 22/8/2009, 22:36




Per J.K. Rowling e il suo Harry Potter era solo una finzione, un trucco che faceva parte dell'universo del giovani maghi. Ma c'è qualcuno che l'invisibilità la prende più sul serio ed è riuscito ad avere un fondo di ricerca per sviluppare una vera "cappa dell'invisibilità", ispirata a quella di Harry Potter appunto.
Pubblicità Foto: Keystone
Gb: scienziato lavora a cappa invisibilità di Harry Potter Si tratta del professor Ulf Leonhardt, a cui la Royal Society - l'accademia britannica della scienza - ha affidato 100'000 sterline per portare avanti il progetto per i prossimi due anni. Il professor Leonhardt descrive l'invisibilità come l'illusione ottica perfetta. Utilizzando le leggi di rifrazione e riflessione, lo scienziato spera di riuscire a trovare il modo per creare un effetto ottico tale da 'nascondere' gli oggetti alla vista.

"Basta immaginare un materiale trasparente che guida la luce attorno a un oggetto, seppur senza distorcere la luce stessa: l'oggetto così sparirebbe dalla vista", spiega. Ci vuole fantasia, certo, ma del resto - come dice Leonhardt - "la tecnologia è la moderna forma di magia. Basta avere delle idee che possano trasformare la presunta magia in qualcosa di praticabile".


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sarebbe davvero fantastico, non credete? Voi come la pensate? xD
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 15:59

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Bello!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico!!
6 un mito nicole!! Dove lo hai letto??
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 23/8/2009, 16:10




su internet ho trovato l'articolo e ho pensato che sarebbe stato
interessante portarlo qui
 
Top
erom96
view post Posted on 23/8/2009, 17:31




magari!!Quante belle cose si potrebbero fare!
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 23/8/2009, 17:43




si giusto^^
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 17:52

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Davvero..entri nel bagno delle ragazze senza ke ti vedano!xD xD xD
No skerzo!!!xD
 
Top
erom96
view post Posted on 23/8/2009, 17:54




mi leggi nel pensiero dialga? anke io pensavo la stessa cosa...xD
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 23/8/2009, 18:00




xk lo kiami Dialga.... nn sta cn quel contatto ora, quindi è Gkiogre ^^
 
Top
The Half-Blood Princess «
view post Posted on 25/8/2009, 11:53




Ahah speriamo ke lo mettano in commercio se riescono a crearlo^^
 
Top
flavy_94
view post Posted on 25/8/2009, 13:59




sarebbe bellissimo!!...io cmQ una volta ho visto qlks del genere e si vedeva sl la testa della xsn!!!
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 25/8/2009, 15:09




dove l'hai trovata qst cosa flavy? O.o
 
Top
flavy_94
view post Posted on 25/8/2009, 15:13




l'ho vista ad una recita...xò la cs nn era stata fatta di proposito...in pratica c'era il proiettore e ad un certo punto ha puntato una pagina bianca...tra i bambini ke erano in fila,una di queste si è messa davanti al muro sulla parte dell'immagine bianca e sembrava praticamente invisibile...si vedeva solo la testa...davvero incredibile O_O
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 25/8/2009, 15:52




ihihihi.. xD
 
Top
*Mrs Efron_96*
view post Posted on 26/8/2009, 18:29




sarebbe bellissimo ma tanto anche se lo facessero a parte che costerebbe quanto comprarsi cinquanta aerei privati e poi sarebbe illegale!!! se no tutti i ladri col mantello dell'invisibilità... XD ma ve lo immaginate????IHIHIIH
 
Top
Layla_Potter
view post Posted on 27/8/2009, 18:14




sono sicurra che il governo la userà come arma ... come fa con tutto il resto che schifo <_< :angry: :sick: :cry:
 
Top
21 replies since 22/8/2009, 22:36   115 views
  Share