Rivelazioni di David Heyman sul film Harry Potter e i doni della morte!

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 22/8/2009, 12:48




Il produttore di Harry Potter e i Doni della Morte parla delle riprese ancora in corso, dei dvd del sesto e del settimo/ottavo film, dello stupore per il rating PG del Principe Mezzosangue, e della grande battaglia finale della saga

Fra i dettagli più interessanti emersi dalla lunga intervista di David Heyman a Collider, a proposito soprattutto di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II:

Nel dvd di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, fra i contenuti speciali, ci sarà il casting di Lavanda Brown, che promette di essere molto divertente perché vedremo David Yates che improvvisa una scena con Rupert e Jessie.
Finora sono state girate alcune scene dei Doni della Morte 1 e alcune dei Doni della Morte 2. I due film vengono girati in parallelo anche perché a settembre Emma Watson dovrà andare negli Stati Uniti per iniziare l'università. "Per i primi 50 o 60 giorni abbiamo girato solo il primo film, ma ora li stiamo facendo entrambi" spiega Heyman. L'epilogo della seconda parte "sarà una delle ultime scene che gireremo".

La sceneggiatura della seconda parte non è ancora terminata, ma le sceneggiature dovrebbero totalizzare circa 120 pagine ciascuna. Non c'è modo di prevedere quanto dureranno i film, perché non è una decisione che si prende a priori: "Il film trova da solo la sua lunghezza ideale, è un processo organico".
Non si sa ancora se alla fine del primo film vedremo un trailer del secondo. "Abbiamo discusso l'idea di ricapitolare la Parte 1 all'inizio della Parte 2, al momento siamo orientati a non farlo, ma non abbiamo ancora deciso."
Dopo l'uscita degli ultimi film "ci saranno sicuramente cofanetti dvd in varie versioni, nei prossimi anni. Stiamo preparando una 'Ultimate Collector's Edition' con materiali extra per ciascun film; ma non si è ancora ventilata l'ipotesi di edizioni 'estese' con scene tagliate o montaggi alternativi. Non ancora."
Il rating PG per il sesto film ha stupito anche Yates: "E' stato un 'errore', nel senso che non l'abbiamo cercato e non l'avevamo previsto. Sono sorpreso, perché il sesto film mi sembra altrettanto dark del quinto. Forse la cupezza è alleggerita dai momenti comici."

ATTENZIONE: DI SEGUITO SPOILER SUL FINALE DEI DONI DELLA MORTE



La scena su cui prevedono di passare più tempo è la battaglia finale. "David Yates sta ancora riflettendo su come realizzarla. Abbiamo una sceneggiatura, credo che la scena durerà mezz'ora. I ragazzi arrivano a Hogwarts, ma la battaglia non inizia subito. La battaglia è divisa in due parti: c'è una prima parte e poi c'è la parte successiva alla morte di Harry, se capisci cosa intendo. Quando rinasce, Harry è consapevole che Voldemort è vulnerabile, che è un uomo già sconfitto. Al momento ci stiamo occupando di questo punto, di come fare in modo che funzioni in termini cinematografici.


Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Fonte from BadTaste
 
Top
nancy 93
view post Posted on 22/8/2009, 13:03




fantastico!!!...qst materiale in piu è davvero interessante...anke se sono davvero dispiaciuta x una cosa: moriranno tnt dei nostri amici, uffa, nn è giusto...avrei voluto ke finisse bene x tutti ma poi si vedrebbe chiaramente ke è un film!!...vabbè peccato cmq nicole ottimo materiale!!!:P
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 22/8/2009, 13:05




si davvero interessante! Ho pensato di arricchire ancora di + le nostre conoscenze su Harry Potter
in questo modo!

Speriamo cmq che il film sia bello cm gli altri! =)
 
Top
nancy 93
view post Posted on 22/8/2009, 13:14




sicuramente...è interessante...se nn lo facciamo noi ke siamo fan di harry potter ki lo farà!!!:Pdavvero ottimo cmq:D
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 13:55

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Bello!!!!E' davvero favoloso!! Grande Nicole!!!

Sono d'accordo cn te nancy x tutte le cose ke hai dtt: anche a me dispiace ke muoiono quasi tutti, e io sono particolarmente triste x Dobby,Edvige e Fred! Quest'ultimo non me lo sarei mai immaginato! Poverini!! =(
Però sono sicuro ke il film sarà davvero fantastico, anche perchè, essendo l'ultimo ed essendo diviso in 2 parti, come a sempre il bene vince e poi grazie alla 2° parte dei Doni saranno svelati tutti i misteri di tutti i film (anche se io credo che ce ne vogliano 2 di parti per spiegare tutto quanto ^^)!!!
 
Top
nancy 93
view post Posted on 22/8/2009, 14:08




infatti io ho letto tutti i libri e quasi smpr il film nn riesce a spiegare bn i particolari alle persone ke magari i libri nn li hanno letti...xò il regista ha affermato ke in particolare nell'ultima parte dell'ultimo film si scatenerà il caos e quindi sarà ricco di azione e magia...speriamo bene xò...:P
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 15:52

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


Già!! :P
 
Top
erom96
view post Posted on 22/8/2009, 16:08




io non gli leggo i libri:
1)perchè non mi voglio rovinare la sorpresa del film
2)perchè non mi piace leggere...xD

cmq il materiale e molto interessante grande nicole!
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 16:09

7° ANNO

Group:
Professori
Posts:
10,247

Status:


xD
 
Top
Nicole Lestrange!
view post Posted on 22/8/2009, 16:25




ma i libri sn completamente diversi dai film....è qll k c'è nel libro k conta veramente =)
 
Top
Layla_Potter
view post Posted on 27/8/2009, 17:49




considerando che durante i film molto materiale è stato omesso e altrettanto cambiato ... durante le scene finali sarà un'impresa per il regista far quadrare tutto ... e devo ammattere che nei libri la Rowling in questo è stata bravissima ... non le è sfuggito niente
 
Top
10 replies since 22/8/2009, 12:48   43 views
  Share