Testa di Porco

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 21/8/2009, 15:49




Il pub Testa di Porco (Hog's Head) è una delle locande della cittadina di Hogsmeade, il piccolo villaggio magico vicino alla scuola di Hogwarts; è un pub noto per le frequentazioni poco raccomandabili e raramente vi entrano studenti, i quali possono comunque accedervi dal terzo anno in poi. Il barista è Aberforth Silente, fratello di Albus.L'insegna è la testa di un cinghiale accoltellato il cui sangue cade su un panno bianco.


Questo pub gioca un ruolo importante nella storia di Harry Potter, perché è qui che viene pronunciata da Sibilla Cooman la profezia che riguarda Harry e Lord Voldemort, ed è qui che Severus Piton, prima della nascita di Harry, riesce a sentire solo la prima parte di essa, dando così a Voldemort un'informazione incompleta che porterà alla sua momentanea sconfitta.

E' in questo pub che Hagrid vince il primo anno l'uovo di drago da uno sconosciuto dando alcune informazioni su Fuffi.

Inoltre il pub è importante perché è qui che, durante il quinto anno (in Harry Potter e l'ordine della fenice), alcuni studenti vicini ad Harry, fondano ed istituiscono, su idea di Hermione, l'Esercito di Silente(ES).

Nel settimo capitolo della saga il barista, Aberforth Silente, aiuterà Harry, Ron e Hermione a nascondersi dai Mangiamorte che pattugliavano Hogsmeade, e rivelerà ad Harry, Ron e Hermione aneddoti importanti riguardo la vita di Albus Silente e infine darà loro il modo di poter entrare ad Hogwarts attraverso un altro passaggio segreto che nessun altro conosceva. Infatti attraverso un'immagine raffigurante la sorella minore dei fratelli Silente, Ariana, si può arrivare nella Stanza delle Necessità.
 
Top
0 replies since 21/8/2009, 15:49   47 views
  Share