Il negozio di Sinister

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 21/8/2009, 15:41




Magie Sinister (Borgin and Burkes), nella saga di Harry Potter, è un negozio della via Notturn Alley, il cui proprietario vende e compra oggetti relativi alla magia oscura. Compare per la prima volta in Harry Potter e la camera dei segreti quando il protagonista dei romanzi non pronuncia bene la destinazione usando la Metropolvere e finisce un po' di camini più in là, proprio nel negozio di Magie Sinister. Harry Potter si nasconde in un armadio perché nel negozio sono entrati quelli che sembrano essere, dal linguaggio che usano, clienti abituali: Lucius e Draco Malfoy.

Dal suo nascondiglio Harry nota, tra gli altri oggetti, anche una collana di opali maledetta, che uccide al solo contatto, e la mano della gloria, che fa luce soltanto a colui che la usa, due oggetti che avranno un ruolo importante nel sesto libro della serie.

Il signor Sinister (Borgin) si rivolge al padre di Draco con riverenza, segno del fatto che Lucius fosse molto potente e ancora rispettato nell'ambiente oscuro e come mago rinsavito e pentito nell'ambiente del bene.

La riverenza, quasi terrore, che Sinister mostra anche verso Draco nel sesto libro della saga intitolato Harry Potter e il principe mezzosangue induce Harry a pensare e prendere in cosiderazione il fatto che Draco sia diventato un mangiamorte anche se altri, tra cui Hermione e, all'apparenza anche Silente lo escludono categoricamente. ma poi alla fine si scoprirà che è proprio così poi che quando ale sulla torre per uccidere Silente, Draco gli fa vedere il marchio nero!

Draco chiede, nel sesto libro, il modo per riparare un oggetto oscuro che viene svelato solo verso la fine: l'Armadio Svanitore.

L'ultima ed importante apparizione di questo negozio sulla strada di Notturn Alley è in un ricordo che Silente mostra ad Harry, sempre nel sesto libro, dove Tom Orvoloson Riddle lavora come commesso. È attraverso questo lavoro che Tom viene a contatto con il calice di Tosca Tassorosso e il medaglione di Salazar Serpeverde che trafugherà più tardi uccidendo l'anziana signora che possedeva i due oggetti, cliente abituale del negozio.

Al tempo di Tom Riddle, il proprietario, o forse socio di Sinister, era Caractacus Burke. Fu lui ad acquistare il medaglione di Serpeverde da Merope Gaunt, e lui era il principale di Riddle quando questi lavorava nel negozio.
 
Top
0 replies since 21/8/2009, 15:41   679 views
  Share