Il ritrovo dei maghi

« Older   Newer »
  Share  
Nicole Lestrange!
view post Posted on 21/8/2009, 15:39




Il Paiolo Magico (Leaky Cauldron) è un locale per maghi, particolarmente buio e dimesso, che affitta anche camere e dietro il quale si cela un ingresso segreto di Diagon Alley nel retrobottega, (passaggio tra il mondo magico e quello babbano). Il locale dà sulla Charing Cross Road della Londra babbana. I Babbani che vi passano davanti non fanno caso alla sua presenza, forse grazie a qualche incantesimo dissuasore dello sguardo. Il proprietario si chiama Tom, un vecchio avvizzito e sdentato ma molto solerte.

In questo pub, nell'Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, dopo un viaggio nel Nottetempo, utilizzato per fuggire da casa Dursley, Harry incontra il Ministro della Magia, Cornelius Caramell, che, stranamente, non lo punisce, ma lo invita a trascorrere la notte e il resto delle sue vacanze estive, al Paiolo prima di tornare a Hogwarts.
 
Top
Layla_Potter
view post Posted on 27/8/2009, 18:18




chissà cosa trovano i londinesi quando vanno da quella parte ?!? =) XD
 
Top
flavy_94
view post Posted on 28/8/2009, 10:03




infatti!!...ihihih...xD
 
Top
Layla_Potter
view post Posted on 10/9/2009, 16:06




beh se e quando andro a londra ... ci farò una capatina ... magari mi porto anche un ombrello ... XDXD e sarò la prima babbana a entare a diagon alley ... a questo punto la mia coscenza dovrebbe dire ... si certo come no ! -.- continua a sognare ... sob =(
 
Top
3 replies since 21/8/2009, 15:39   35 views
  Share